Tradizionalmente moderno ..... dove mangiar bene significa, mangiar sano



Il Ristorante

Situato al centro del borgo montano di Cunardo ( Varese ), accoglie i propri Ospiti in un ambiente arredato in stile da sobria  eleganza, con particolare attenzione all'ecosostenibilità e alle norme igienico sanitarie dettate dal Ministero della salute attinenti al Covid-19, per il quale utilizza un tovagliato bio cotone 100% monouso.

Tradizionalmente moderno

UNA CUCINA ORGANIZZATA, ATREZZATA E MODERNA - in cui coniuga tradizione, modernità e naturalezza .

La cucina è caratterizzata nel non seguire le mode, ma è impegnata nel proporre solamente se stessa, attraverso un proprio stile di cucina arricchita dalla coesione dello studio dei fondamenti del sapere antico assieme alle conoscenze del sapere moderno in tecniche di cotture, basata nella ricerca continua delle materie prime di alta qualità di provenienza a " KM giusto " forniti da piccoli produttori artigianali, locali, regionali e nazionali in presidi Slow Food, i quali si discostano dalle logiche di mercato adottate dalla grande distribuzione . Alla guida della cucina sono gli Chef Patron, Roberto Boccatonda e Ketty Lentini, entrambi membri della Federazione Italiana Cuochi .

Studio e creatività

Una cucina basata dallo studio tra tradizione e innovazione in tecniche di cotture, il risultato è uno stile personale di cucina, in cui convergono armonia e genuinità in sintonia con le stagioni ed il territorio, in equilibrio fra tradizione e modernità che non segue le mode ma solo sestessa , impegnata nel proporre piatti sani .

Ogni giorno prepariamo con cura in casa molti prodotti che giungono sulla tavola dei nostri Ospiti , dal pane e grissini ottenuti con le migliori farine provenienti da Molini del territorio Italiano ottenuto con la tecnica della lenta lievitazione naturale con il lievito madre, alla pasta fresca tirata a mano e stesa con il mattarello .

 

Cucina tipica romana

Una scelta ponderata , in cui ad interpretare la cucina sono gli chef romani -

Per gli appassionati e amanti della cucina tradizionale tipica romana, gli chef Patron provenienti dal "Rione dei Prati " quartiere di Roma , parte del cuore pulsante di questa città sono impegnati in prima persona in cucina, i quali riservano nel proprio menù un " angolo di Roma " nel quale sono riportate alcune delle pietanze tipiche interpretate nel rispetto della tradizione con prodotti selezionati provenienti dal territorio Laziale.

Per i più esigenti previa prenotazione , si propongono pietanze e menù tematici i quali potrebbero essere vincolati alla reperibilità e alla stagionalità dei prodotti .

Carta Ristorante Carta DessertppCarta Degustazione

 

Esperienza enologica

La nostra cantina raccoglie diverse etichette di vini, ogni uno dei quali mette in luce le proprie origini mettendo in risalto le caratteristiche sensoriali di ciascun vino e i migliori abbinamenti proposti dai singoli produttori, frutto di una passione che abbiamo il piacere di condividere con voi .

E' disponibile il servizio di vino al calice . I nostri vini sono selezionati in funzione della nostra tipologia di cucina , la lista dei vini è in evoluzione e verrà aggiornata di volta in volta .

Carta dei vini